Home / Tutorial Presonus Studio One / Presonus Studio One 3 Pro – Focus mapping vs Global mapping
Liz Martin Age of Audio 660x330 - Presonus Studio One 3 Pro - Focus mapping vs Global mapping
Liz Martin

Presonus Studio One 3 Pro – Focus mapping vs Global mapping

Studio One 3 è una DAW moderna, economica e user friendly che sta conquistando sempre più musicisti e producer di tutto il mondo.

In questo primo tutorial in italiano vediamo le differenze fra due tipi diversi di mapping dei controller MIDI: focus e global.
Scegliendo con furbizia l’una o l’altra modalità di assegnare parametri, è possibile velocizzare il workflow, salvando la mappatura di plugin e vst richiamabile in ogni progetto, e anche ottimizzare il numero limitato di controlli fisici dell’hardware in nostro possesso.
Combinando queste features con il nuovo potentissimo channel editor riusciremo a rendere le nostre produzioni più fluide e ad aprire nuove finestre creative.

Liz Martin

About Liz Martin

Liz Martin (all'anagrafe Annalisa De Martino) fa parte del team italiano dei docenti certificati Studio One. E' una producer specializzata in soundtrack per visual media, membro insostituibile della società di videoproduzioni The Jackal per i quali da anni si occupa sia, da un lato artistico, di creare ad hoc musiche originali ed sfx per cortometraggi e advertising per web, tv, radio e cinema, e anche, da un lato tecnico, di curare l’editing di presa diretta, voiceover e doppiaggi e di finalizzare i mix di numerosi audiovisivi. Ha lavorato per Sky musicando ed editando l’opening e altri contenuti dei David di Donatello con Alessandro Cattelan e Paolo Sorrentino, per la Vogue Fashion Night Out curando le musiche di retrospettive sulla moda italiana, è stata music editor e compositrice per il cinema (Cattleya / 01 Distribution), ha curato tutto ciò che riguarda musiche ed editing audio di una lunga lista di video virali ("Gli effetti di Gomorra sulla gente", “Gli effetti di Despacito sulla gente” con il cantante Luis Fonsi), cortometraggi (“30 Anni”, 2.8 views su Youtube), ad campaign di prestigiosi clienti (Netlifx, Vodafone, RAI, La7, Huawei, Disney, Leerdammer, Ford, Muller, ENI, Smart, Carrefour…) e ha avuto la possibilità di condividere il palco con il mago del trip-hop Tricky.

Check Also

b53e48cbd9a2cd1e84b62236ae070e74 - Spotify:Tutta la musica in streaming arriva anche in Italia

Spotify:Tutta la musica in streaming arriva anche in Italia

Con un inspiegabile ritardo di diversi anni, in concomitanza con la 63° edizione del Festival …