Home / Software

Software

IK Multimedia Syntronik – Vintage Synthesizer Plug-in

Syntronik 310x205 - IK Multimedia Syntronik - Vintage Synthesizer Plug-in

“La modenese IK Multimedia (in seguito IKM) nell’estate appena trascorsa ha rilasciato Syntronik, una nuova suite di sintetizzatori vintage, tra le poche disponibili sul mercato. Tra le diverse peculiarità, trattandosi di una libreria basata sul campionamento, Syntronik incorpora la nuova tecnologia DRIFT che restituisce un suono particolarmente dinamico ed efficace.” …

Read More »

IK Multimedia Syntronik – The Legendary Synth Powerhouse

IK Multimedia Syntronk 310x205 - IK Multimedia Syntronik - The Legendary Synth Powerhouse

La connazionale IK Multimedia (IKM), ha annunciato l’imminente disponibilità (si parla del prossimo Luglio) di Syntronik, un sintetizzatore virtuale estremamente avanzato, con cui intende ridefinire lo standard nel settore dell’Analog Sampling. La libreria, che avrà un peso di circa 50 GB di dati (fate spazio ai vostri HD), consta di …

Read More »

SYNC 3 – AUDIOMODERN – Loops Kontakt library. Un inno oscuro alla sincronizzazione.

Audiomodern Sync 3 AgeofAudio 310x205 - SYNC 3 - AUDIOMODERN - Loops Kontakt library. Un inno oscuro alla sincronizzazione.

Spegniamo le luci, accomodiamoci alla nostra postazione di lavoro e lanciamo Sync 3 nella Daw. Che la decadente danza della sincronizzazione abbia inizio. Sync 3 è una Loops Sample Library sviluppata dalla dinamica casa di produzione Audiomodern, fondata nel 2014 ma con già all’attivo parecchi titoli interessanti. Sicuramente Sync 3 …

Read More »

Terraform – Audio Imperia – Kontakt Library per i compositori del futuro.

Audio Imperia Terraform 310x205 - Terraform - Audio Imperia -  Kontakt Library per i compositori del futuro.

Un gigantesco monolite di origine aliena libra su una vasta e desolata pianura, sormontato da nubi minacciose e sinistre … è una perfetta trasposizione in immagini dell’universo sonoro sprigionato da Terraform, ambizioso titolo sviluppato da Audio Imperia. Preparatevi a salpare verso una galassia misteriosa, fatta di suoni d’avanguardia e suggestioni …

Read More »

Ceres by Auddict – Ethnic vocal library per Kontakt. Il canto delle sirene racchiuso in una sample library.

Auddict Gui Screenshot AgeofAudio 310x205 - Ceres by Auddict - Ethnic vocal library per Kontakt. Il canto delle sirene racchiuso in una sample library.

Quanto è importante il contributo di una suadente voce femminile nel processo creativo che porta alla produzione di un lavoro musicale? Certamente sarete in molti a rispondere che è un contributo essenziale, ed anzi in alcuni generi musicali si tratta di un aspetto assolutamente determinante. Questa Kontakt Library, firmata Auddict, …

Read More »

Novità in casa Steinberg : CUBASE PRO 9!

Cubase Pro 9 310x205 - Novità in casa Steinberg : CUBASE PRO 9!

Oggi è il gran giorno! Steinberg lancia CUBASE PRO 9, annunciandola a tamburo battente come la loro DAW più completa di sempre. Rivoluzionarie nuove caratteristiche, flussi di lavoro ottimizzati e Plug-in nuovi di pacca: l’ultimo aggiornamento promette di migliorare la Workstation Audio digitale in ogni direzione, sottolineando l’affermazione di Cubase …

Read More »

Versilian Studios – VSCO 2 Standard Edition – L’orchestra da camera completa e compatta

Versilian Studios  310x205 - Versilian Studios - VSCO 2 Standard  Edition  -  L'orchestra da camera completa e compatta

Eccoci alle prese con uno dei settori più delicati dello sconfinato panorama delle Sample Library: l’Ensemble orchestrale, in questo caso da Camera. Versilian Studios, per rivaleggiare con l’agguerrita concorrenza, ha puntato sulla scalabilità del titolo (ne sono disponibili 3 versioni a organico e prezzo crescenti), ma soprattutto su scelte stilistiche …

Read More »

Organic Transitions – Loops de la creme. La sottile arte della Transizione

Organic Transitions Loops de la creme. 310x205 - Organic Transitions - Loops de la creme. La sottile arte della Transizione

C’è un aspetto della produzione musicale applicata all’immagine che viene spesso trascurato, ma che rappresenta un elemento essenziale di questo settore. Nel cinema, nelle Fiction, nei Videogiochi, la componente sonora è fondamentale per sottolineare gli eventi rappresentati e per immergere lo spettatore nella cosiddetta “sospensione di incredulità”, tanto cara ai …

Read More »