Home / Hardware / Namm 2015 – Roland – JD Xi
Roland JD Xi Age of Audio - Namm 2015 - Roland - JD Xi
Roland - JD Xi

Namm 2015 – Roland – JD Xi

Il nuovo JD-Xi è il nuovo synth della casa Roland. In una struttura molto compatta troviamo un vero motore sonoro che contiene sonorità di synth analogici, una parte della sezione SuperNATURAL, e molti altri strumenti creativi.
 

Roland - JD Xi
Roland – JD Xi
 
Dotato di 37 tasti mini, questo strumento compatto è un ibrido digitale-analogico. La generazione digitale, che arriva a ben 128 voci di polifonia si basa su un’architettura ROMpler avanzata che fornisce dalle sonorità molto grasse, ai bassi pastosi e caldi simili ai veri analogici fino, ai classici synth lead anni 80, archi, ottoni e altro ancora. Accanto al motore digitale c’è anche un motore real-analog, monofonico, e questo sicuramente darà una marcia in più rispetto ai prodotti concorrenti.Si potranno creare loop impressionanti in un lampo con il pattern sequencer e drum kit built-in, ed esplorare tessiture vocali espressivi con il microfono a collo d’oca, Vocoder e AutoPitch.

Lo strumento è anche dotato di un vocoder con microfono incluso, una porta USB per la connessione diretta al PC e funzioni di interfaccia audio.

Alla prossima notizia.

Antonio Campeglia

About Antonio Campeglia

Sound engineer, musician and teacher.

Check Also

Scripter for Kontakt Photo Nicola Antonio Daboval AgeofAudio 310x165 - Chi ha detto che le librerie non fanno più business? Basta avere i Kontakt giusti.

Chi ha detto che le librerie non fanno più business? Basta avere i Kontakt giusti.

Soltanto fino a pochi anni fa, l’utilizzo di strumenti virtuali era un’alternativa economica e di …