Dave Smith Instruments – Prophet 12

ANAHEIM, California-24 gennaio, 2013-Dave Smith Instruments ha presentato oggi un nuovo sintetizzatore polifonico, il Prophet 12, in occasione del Salone 2013 NAMM. “Dopo 35 anni di creazione di synth, questo è semplicemente il mio miglior synth “, ha detto Smith. ” Per questo progetto siamo partiti da zero, invece di scorporare idee da altri nostri progetti precedenti.

Il Prophet 12, vanta la più grande polifonia di uno strumento progettato da Smith. Ogni voce è dotato di quattro oscillatori in grado di generare forme d’onda classiche e complesse, un sub-oscillatore, risonanti filtri analogici a basso e passa-alto, e VCA analogici.
la nuova sezione Character aggiunge una varietà di forme d’onda, opzioni di modellazione sonora, come drive, hack, decimator, girth e air. Una serie di funzioni avanzate includono sezioni di feedback, delay a quattro tap per voce, arpeggiatori avanzati, capacità di modulazione estrema e operazioni bi-timbriche Gli LFO, delay e arpeggiatore possono essere sincronizzati, sia per l’orologio interno o un clock MIDI esterno. Due programmabili posizione-e sensibili alla pressione cursori tocco prendere il controllo delle prestazioni al di là del passo standard e ruote mod (incluso).

“Stiamo già spazzato via dal l’ampiezza sonora di architettura nuova voce del sintetizzatore”, ha continuato Smith. “Non suona come qualsiasi altra cosa e sono molto eccitato far sentire alle persone questo nuovo strumento.”

Il Profhet 12 è dovrebbe essere disponibile a metà anno del 2013, con un MAP di circa 2.999 dollari.

Share

About Antonio Campeglia

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

*