Home / Eventi / Dpa day whit Alfredo Golino – Behind the scene

Dpa day whit Alfredo Golino – Behind the scene

Domenica 17 maggio, presso lo studio Splash di Napoli, si è tenuto il workshop sui trasduttori DPA e il loro utilizzo in diverse tecniche di ripresa microfonica.

A svolgere il ruolo di dimostratori, il musicista Alfredo Golino – eclettico batterista di fama internazionale, il responsabile DPA Salvatore Zocco e il responsabile fonico dello studio di registrazione Splash, Massimo Aluzzi.

Noi di Ageofaudio ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di assistere ad un evento di questo livello e così abbiamo raccolto anche qualche scena “dietro le quinte”.

Prossimamente un altro video (con audio professionale) della performance di Alfredo Golino su batteria Mapex, dove confronteremo diverse riprese fatte con vari modelli di microfoni DPA (i DVO 4099, i d:dicate 2011-4011 mediante una tecnica in parallelo A-B e i d:dicate 4006).

A voi la scelta di quello che più si avvicina al vostro gusto.

Buona visione a tutti.

Antonio Campeglia



About Antonio Campeglia

Sound engineer , musician and teacher.

Guarda anche

Focal – Alpha Contest

Focal, società Leader nella progettazione e sviluppo di casse acustiche ad alta fedeltà, ha organizzato …

Un commento

  1. vincenzo cascella

    Che dire Alfredo Golino e’ uno dei piu’ grandi batteristi che circolano in questo periodo storico l’ho sentito un paio di anni fa da Acustica e mi ha impressionato per la precisione l’eleganza il prestigio di come controlla questo strumento cosi’ bello e’ affascinante come la batteria. Comunque Alfredo e’ il numero uno. Ciao a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*